Chi Siamo

Settore Kapap Krav Maga Csen

המרכז האירופאי להדרכת קרב מג

Centro Europeo di Formazione in Kapap Krav Maga

Corsi Istruttore Kapap Krav Maga per l’insegnamento valido su tutto il territorio nazionale giuridicamente riconosciuto in base al Decreto Legislativo 23/07/1999 n. 242

Chi siamo

 

Europe Krav Maga Training® : Denominazione e marchio di proprieta' del maestro Alfonso Torregrossa , Ogni uso non autorizzato del nome o del marchio anche parziale o per similitudine, sarà perseguito legalmente.

 

La EKMT si avvale di un team di esperti e professionisti di Krav Maga e della Self Defense. Competenza, preparazione tecnica , professionalità, forte passione per il Krav Maga e la difesa personale ,caratterizzano un team di professionisti di altissima qualità tecnica . Il team è composto prevalentemente da esperti del campo del Krav Maga e della Self Defense è attiva con i suoi Istruttori in Italia e all'Estero .

 

La più alta carica all'interno della asd Europe Krav Maga Training® è ricoperta dal Presidente e Direttore Tecnico Alfonso Torregrossa :

  • Capo Istruttore Krav Maga Haganah
  • Diplomato Chief Master Teacher Krav Maga presso il Collegio di Stato Israeliano ICSI Israeli College for Security and Investigations ,
  • esperto in Close Combat
  • esperto in self defense police
  • Riconosciuto International Kapap Association e dal Ministero dello sportd'Israele .
  • Responsabile della International Kapap Association - Israel - per la Regione Sicilia
  • diplomato Master Teacher Kapap Level (C) presso International Kapap Association
  • Resp. Nazionale settore : Kapap Krav Maga Csen

 

"Do what you can, but do it right"

 

Considerazioni Alfonso Torregrossa

 

 

Dopo aver iniziato la pratica del l Krav Maga nel 1997 e aver studiato sotto diversi Maestri noti di Krav Maga esteri , sono gradualmente giunto a un'ipotesi che andava contro il senso comune e le testimonianze di diversi Istruttori Israeliani che affermano di aver trascorso lunghi anni studiando al fianco del fondatore. Avevo partecipato a numerosi seminari tenuti da Istruttori Israeliani e avevo fatto diversi viaggi in varie parti del mondo durante i quali avevo incontrato e praticato con molti dei maestri più noti. La mia teoria era semplice: il Krav Maga come lo conosciamo oggi non è l'arte praticata e insegnata da IMI , ma piuttosto il complesso delle forme derivate da esso, sviluppate da allievi importanti che hanno studiato sotto la guida del fondatore . I quali per diritto di discendenza hanno creato la nascita di Federazioni e Organizzazioni con costi abbastanza onerosi . Questo spiegherebbe la considerevole diversità negli stili. Dove ognuno mettte del proprio . Questo non va inteso come una critica verso queste, forme moderne, ma piuttosto come un'osservazione, basata su ricerche storiche, che contrasta con la visione più diffusa.

In ultima analisi ho codificato il nostro Metodo Krav Maga Haganah che vuol dire la difesa del Krav Maga come la intendiamo noi liberi da schemi e da organizzazioni che si occuppano solo di fare business e non alla reale crescita dei propri Istruttori .

 

ATTENZIONE

 

La R.L. n. 61 del 01/10/2002 art.8-3° comma, sancisce che nelle palestre, nelle sale ginniche, e in tutte le strutture sportive aperte al pubblico dietro pagamento di corrispettivi a qualsiasi titolo, anche sotto forma di quote sociali d’adesione, i corsi finalizzati al miglioramento dell’efficienza fisica devono essere svolti con la presenza di un Istruttore qualificato specifico per disciplina.

 

Precisando che si intende istruttore qualificato per disciplina solo quelli in possesso di brevetti rilasciati dalla Regione, o dalle Federazioni Nazionali o Enti di promozione sportiva riconosciuti dal C.O.N.I.

 

Si ribadisce che, un'associazione sportiva (federazione privata) che in Italia rilascia direttamente attestati, brevetti o titoli, fornirà ai propri allievi e ai propri tecnici soltanto un titolo associazionistico che ha valore esclusivamente nel proprio ambito ma che Non fornira' nessuna garanzia in ambito legale

 

PER VEDERE QUALI FEDERAZIONI o ENTI DI PROMOZIONE SPORTIVA siano riconosciuti dal CONI collegatevi al sito www.coni.it

Kapap Krav Maga Caltanissetta

Caltanissetta è stata la prima Città per antonomasia di Krav Maga in Sicilia è rimane la genesi, la madre dalla quale tutto è nato ed il riferimento nel territorio Nazionale e Internazionale per la serietà e diffusione del Krav Maga - Kapap

Scuola Krav Maga Italia Caltanissetta c/o Samurai Dojo Via Ernesto Vassallo, 47

93100 Caltanissetta - Italy

Phone +39 380.31.01.373

Corsi di Krav Maga-Kapap Italia

Il tuo punto di riferimento per il Krav Maga e Kapap in Italia a Caltanissetta e in Sicilia.

  • Corsi collettivi
  • Corsi personalizzati e/o intensivi
  • Personal Coaching
  • Antiaggressione femminile

info cell 380 3101373

alfonso.torregrossa@libero.it

www.ikasicily.org