Formazione

Settore Kapap Krav Maga Csen

המרכז האירופאי להדרכת קרב מג

Centro Europeo di Formazione in Kapap Krav Maga

Corsi Istruttore Kapap Krav Maga per l’insegnamento valido su tutto il territorio nazionale giuridicamente riconosciuto in base al Decreto Legislativo 23/07/1999 n. 242

Formazione Corsi Istruttore

 

La metodologia didattica è ispirata principalmente dall'approccio esperienziale che si trasforma in momento didattico vero e proprio. L'apprendimento scaturisce principalmente dalla pratica, integrata a momenti di teoria, di dimostrazioni individuali ed in coppia, da discussioni e confronti sulle singole esperienze marziali e non. E' il trainer che stabilisce i modi ed i tempi d'allenamento, individuando, in relazione alle capacità di apprendimento e all'elasticità mentale e fisica dei propri discenti, gli intervalli di tempo intercorrenti tra un incontro ed il corso successivo, sì da permettere ai praticanti di -sedimentare- ciò che è stato loro insegnato. Per questa motivazione è richiesto ai praticanti impegno, serietà, pazienza e responsabilità. Questa particolare specializzazione richiesta ai trainer, che si acquisisce dopo corsi tarati ad hoc ed altamente qualificati, è da collegarsi alla natura stessa della attività sportiva dove l'azione didattica non si sostanzia nell'erogazione di lezioni concettuali, ma, prendendo le mosse dai momenti applicativi che sono propri delle attività pratica, si concretizza nei feedback e nella gestione di momenti di sistematizzazione e riflessione. In tal senso, pur essendovi un accurato rimando ai riferimenti concettuali cui fanno capo le singole tecniche, il momento della trasmissione di contenuti è da considerarsi come un'integrazione alle attività condotte all'interno della palestra e non come il nucleo fondante degli stessi.

 

Per Tecnici già abilitati sono predisposti corsi di formazione ad hoc, più che altro di approfondimento e di aggiornamento. I corsi di formazione poi sono invece creati appositamente per tutti coloro i quali sono interessati a diventare Istruttori. In quest'ultimo caso è richiesto come requisito di base l'essere incensurati e maggiorenni. Ulteriore -skills- è la comprovata esperienza in una qualsiasi arte marziale, al di là di ciò non esistono, per alcuno, restrizioni di sorta alla pratica del Krav Maga nei nostri centri.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

A quanti desiderano diventare futuri Istruttori è data l'opportunità di usufruire di una serie di interessanti vantaggi fra i quali:

 

  • Imparare un'attività intraprendendo la carriera d'Istruttore ;
  • Usufruire di programmi tecnici consolidati;
  • Elevare considerevolmente il proprio livello tecnico, motorio, culturale in un tempo relativamente breve rispetto al

 

Lista parziale delle materie insegnate durante il corso :

  • Diverse tecniche di difesa e attacco
  • • Difesa contro vari modi di strangolamento
  • • Difesa contro vari modi di afferrare, prendere per i capelli, per il vestito
  • • Difesa contro diverse minacce/ attacchi col coltello, bastone, arma da fuoco.
  • • Cadere, rotolare.
  • • Il combattimento : diverse tecniche, strategia.
  • • Lista parziale degli argomenti teorici e delle conferenze
  • • Introduzione al Krav-Maga
  • • I principi del Krav-Maga secondo IMI, fondatore del metodo
  • • I punti sensibili del corpo umano
  • • Anatomia
  • • Biomeccanica
  • • Tecniche di allenamento mentale
  • • Pedagogia & gestione del ruolo d 'istruttore
  • • Uso di oggetti correnti per difendersi
  • • Pronto soccorso

 

 

Il corso Istruttore è un corso di formazione tecnica dedicato a chi desidera ottenere una conoscenza a 360° nell'ambito della Israeli self Defense . Indicato per tutti gli appassionati di arti marzaili e autodifesa reale , operatori del settore: istruttori, personal trainer e tecnici, interessati ad aumentare la propria professionalità e ad apprendere la nostra filosofia, garanzia di successo e qualità.

Il primo di questi è il corso ALLENATORE , ove vengono spiegate , illustrate e tradotte in pratica le tecniche di base Krav Maga e della Self Defence

Acquisite le conoscenze di base l'allievo trainer è autorizzato a partecipare al Corso Istruttore .

Il corso di formazione istruttore offre la possibilità d'insegnare le diverse tecniche di difesa personale che rappresentano la base del Krav Maga, ed altre tecniche appositamente tarate su ogni possibile situazione di vita in cui ci si potrebbe imbattere o in relazione alla categoria di persone con cui ci si può a relazionare. Il Krav Maga permette di acquisire, tra l’altro, una fiducia in se stessi che difficilmente si riesce a conquistare altrove attraverso la pratica di altri sport.

 

 

 

La EUROPE KRAV MAGA TRAINING ® mette a disposizione molte opportunità per gli istruttori di Arti Marziali per imparare a tenere corsi di Krav Maga – Haganah – Kapap .

Sono benvenuti anche nuovi aspiranti istruttori che desiderano iniziare il loro percorso di insegnamento del programma Israeli Self Defense .

Chiunque sia interessato a diventare un socio istruttore deve frequentare un corso di formazione per istruttori e tenere aggiornata la propria certificazione attraverso una varietà di corsi offerti dalla EUROPE KRAV MAGA TRAINING ®

 

 

Il primo passo per diventare un istruttore è partecipare ad uno dei seguenti corsi introduttivi:

-allenatore

-Istruttore 1° livello , 2° livello, 3° livello, 4° livello, 5°livello

-Maestro

 

COSA OCCORRE PER POTER PARTECIPARE ALLA FORMAZIONE :

- essere un nostro socio

- età minima 25 anni

- idoneità fisica alla pratica

- esperienza in arti marziali - dimostrata

- aver praticato krav maga - minimo grado cintura blu -marrone

- qualifica tecnica in arti marziali

- non aver riportato condanne penali

- passione e determinazione

 

 

Richiedi info per associarti e poter partecipare al corso di formazione Istruttore Krav Maga

con autorizzazione e certificazione EPS CONI (Ente di promozione sportiva riconosciuti dal C.O.N.I. )per l’insegnamento valido su tutto il territorio nazionale giuridicamente riconosciuto in base al Decreto Legislativo 23/07/1999 n. 242

 

a conclusione si riceverà :

 

- Diploma di Istruttore dell’ente di promozione sportiva CONI

- Inserimento sull’albo ufficiale degli istruttori

- Diploma Europeo EKMT

- Pass port Internazionale e Nazionale

- Uniforme Istruttore

 

 

ATTENZIONE : molte leggi regionali ormai sanciscono che nelle palestre, nelle sale ginniche, e in tutte le strutture sportive aperte al pubblico dietro pagamento di corrispettivi a qualsiasi titolo, anche sotto forma di quote sociali d’adesione, i corsi finalizzati al miglioramento dell’efficienza fisica devono essere svolti con la presenza di un istruttore qualificato specifico per disciplina. Precisando che si intende istruttore qualificato per disciplina solo quelli in possesso di brevetti rilasciati dalla Regione, o dalle Federazioni Nazionali o Enti di promozione sportiva riconosciuti dal C.O.N.I. In ogni caso sono ritenuti validi anche i titoli rilasciati dagli Enti pubblici o eventuali titoli accademici, come la laurea in Scienze motorie ma in tal caso sono da considerarsi professionisti.

I brevetti rilasciati dalla Europe Krav Maga Training® avranno validità in quanto emessi direttamente dall' Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal C.O.N.I.

PER VEDERE QUALI FEDERAZIONI o ENTI DI PROMOZIONE SPORTIVA siano riconosciuti dal CONI collegatevi al sito www.coni.it

 

 

Corso Istruttore Nazionale Kapap - Krav Maga CSEN

prenota in tempo solo 4 posti

info cell 3803101373

 

Prossimo appuntamento Domenica

21 maggio 2017 Caltanissetta

Formazione Certificata C.S.E.N.

1° Ente Nazionale Riconosciuto dal CONI

 

Il nostro obiettivo è semplicemente quello di offrire garanzia, legalità e trasparenza con Professionalità: attraverso una direzione tecnica di formazione all'avanguardia nel settore , ed uno staff tecnico interamente qualificato dal nostro Ente e in Israele .

Con entusiasmo: attraverso la passione che ogni giorno ci spinge a seguirti per perseguire la tua formazione completa a 360°.

Divertendosi: poichè la formazione non è solo sudore e fatica ma anche aggregazione, condivisione e, soprattutto, divertimento.

Legalità : Corso Istruttore con diploma Nazionale giuridicamente riconosciuto in base al Decreto Legislativo 23/07/1999 n. 242 !

Partecipa al prossimo nuovo Corso per Istruttori !!

Scuola asd Samurai Dojo - Via Vassallo, 47 Caltanissetta

Per info Master Teacher Alfonso Torregrossa

-Resp. Tecnico Nazionale Kapap Krav Maga Csen

-Capo istruttore Europe Krav Maga Training

-Diplomato presso Collegio di stato d'Israele ICSI Chief Master Teacher Krav Maga 7° dan

 

cell 3803101373

www.europekravmagatraining.it

Prossimi

Appuntamenti

Caltanissetta

Centro Tecnico

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Seminar Krav Maga

February 28th 2016

Manchester (UK)

with Alfonso Torregrossa

& Paola Romano

 

 

 

 

 

 

 

 

IN PROGRAMAMZIONE

STAGE KAPAP KRAV MAGA

30 APRILE 2017 VERONA

 

CORSO KRAV MAGA CATANIA

13 MAGGIO 2017

 

CONCLUSO CORSO

KRAV MAGA ISTR. 2° LIV.

CONSEGNA DIPLOMI CSEN

 

 

Istruttore Maurizio Campedelli

3° livello CSEN

Resp. Reg. Veneto EKMT

Corso Krav Maga donne

 

Efficacia, velocità, semplicità, versatilità: queste quattro parole sintetizzano perfettamente le caratteristiche e gli obiettivi del Krav Maga, disciplina sempre più diffusa nelle palestre italiane !

 

A Caltanissetta alla Samurai Dojo

svolto dall'Istruttore Paola Romano

3° livello Krav Maga CSAIN CONI

Iscritta presso Albo Nazionale

Istruttori CSAIN CONI

Istruttore Kapap -

IKA International kapap Ass - Israel

 

Nomina Responsabile Tecnico

Nazionale Kapap Krav Mga Csen

Maestro Torregrossa Alfonso