Kapap - Krav Maga

Settore Kapap Krav Maga Csen

המרכז האירופאי להדרכת קרב מג

Centro Europeo di Formazione in Kapap Krav Maga

Corsi Istruttore Kapap Krav Maga per l’insegnamento valido su tutto il territorio nazionale giuridicamente riconosciuto in base al Decreto Legislativo 23/07/1999 n. 242

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

KAPAP

INTERNATIONAL KAPAP ASSOCIATION

ISRAEL

 

Il defunto Haviv Galisko è nato e cresciuto a Gerusalemme. E 'stato membro del "dell'Hagana " , uno dei difensori e apri stradali della città di Gerusalemme. Un soldato in Moriah reggimento, combatté e fu ferito due volte durante la " Kattamon "e il" San Simon "battaglie monastero. Egli è stato uno dei primi istruttori di Kapap in "dell'Hagana" . Haviv apprese i segreti dell'arte della difesa da un sergente britannico, così come da suo fratello Moshe che ha servito come soldato brigata e combattuto in Grecia, Italia e Libia. Moshe è morto durante la incursione a Gerusalemme.

Haviv Galisko era un allenatore Kapap per il " dell'Hagana ", più tardi per l' IDF fino a quando fu ferito dimesso, e continuò a Kapap formazione presso la YMCA di Gerusalemme.

Alla fine si trasferì a Be'er Sheva dove continuò ad insegnare il suo primogenito, Moshe-Hai Galisko, che stava prendendo lezioni di Judo e Karate allo stesso tempo.

Nel 1972, ha aiutato il figlio Moshe aprire la prima Kapap e Karate Training Club.

Tra il 1979 e il 1981, Kapap era stato insegnato nella città di Yamit nella Striscia di Gazza.

Dal 1987 fino al giorno della sua morte (2005), Haviv aiutato suo figlio funzionare il centro per le arti marziali in Israele e nel mondo, con tutto ciò che ha a che fare con i vecchi e moderni allenamenti Kapap secondo la sua visione del mondo

Haviv, l'insegnante, usato per dire " metodi di combattimento per le strade sono cambiati ", questo è il motivo per Kapap deve essere adattata a ciò che il settore impone. Esso deve essere adattato alla lotta contro le arti marziali che "emigrato" in Israele, come vari tipi di karate, thai boxe, jujitsu, Sambo wrestling, Arnis, Kali e di più. Egli ha incessantemente continuato a spingere verso l'apprendimento e il miglioramento combattimenti con armi da fuoco diverse e contro di loro.

Haviv Galisko usato per raccontare il suo figlio e successore: " ricordate sempre che è in piedi dietro di te . "Lui ha dato questa frase alcune interpretazioni che Kapap persone nella nostra organizzazione seguono a questo giorno.

 

STORIA DEL KAPAP

 

Verso la fine del dominio ottomano (turco) in Palestina, i coloni ebrei avevano capito che potevano fidarsi di nessuno a difendere e proteggerli dalla minaccia delle bande arabe.

Hanno iniziato lo sviluppo di un sistema semplice "autodifesa" fatta di elementi semplici. Hanno imparato i metodi di combattimento da soldati britannici che stavano ancora combattendo i Turchi. L'insediamento ebraico, sostenendo gli inglesi in quel periodo, veniva rafforzata al fine di minare il dominio turco.

Formazione britannica incluso boxe, judo, lotta e altri sistemi di combattimento che i soldati inglesi avevano imparato durante il regno dell'Impero Britannico. I tirocinanti aggiunti combattendo con un bastone da passeggio, pastore bastone, coltello e baionetta. Hanno chiamato questo stile di combattimento Kapap קפא"פ (ebraico acronimo di Krav Panim el Panim, קרב פנים אל פנים combattimento faccia a faccia).

 

Tra gli anni 1920-1948 Kapap è evoluto ed è diventato la dottrina di combattimento dei vari movimenti sotterranei, soprattutto l' Haganah הגנה (la parola ebraica per la difesa). Kapap sviluppato ed è diventato più sofisticato nel corso degli anni. I nuovi immigrati in Palestina portarono con loro nuove pratiche e tattiche.

 

Con la creazione della Stato d'Israele nel 1948, Kapap divenne la dottrina di combattimento per la Forze di Difesa Israeliane Israele polizia e le varie forze armate di Israele, al momento. Lo stile unico conservato in continua evoluzione, l'aggiunta di elementi di combattimento moderno, classico e antico con fucili e pistole pure. Kapap è diventato il concetto di stili di combattimento semplice e molto efficace.

 

INFO SUL KAPAP

 

Kapap è una dottrina di combattimento composta da una combinazione di diversi stili di combattimento come la boxe, judo, jujitsu, combattimento con il coltello, pistola e fucile. L'accento è posto sulla lotta a mani vuote contro ciascuna di queste armi, e arma contro arma. Kapap è adatto a tutti i campi di combattimento e permette al guerriero di superare qualsiasi tipo di combattimento e lo prepara a quasi ogni situazione possibile.

Kapap è né uno sport né è competitivo, non è un arte marziale sia. Kapap è un grande mezzo di autodifesa.

Il Kapap guerriero è una macchina da combattimento veloce, preciso e letale. Kapap è fatto idoneo a diversi livelli degli studenti: bambini, adolescenti, adulti, poliziotti, militari, di sicurezza e di personale delle forze armate e guardie del corpo. Ogni gruppo deve seguire e padroneggiare un programma di studio specifico.

Una persona Kapap non è un combattente (combattente competitivo), lui è un guerriero (uomo di guerra), letteralmente. Si è preparato per ogni situazione contro ogni tipo di arma. Egli saprà come difendere se stesso ei suoi dintorni contro ogni forma di attacco che lui o il suo ambiente mette in pericolo. Egli sarà in grado, sono il bisogno di venire, di operare diversi tipi di armi e armi da fuoco. Lo farà con abilità eccellente.

Non è stato fino al 1999 che ha iniziato Kapap viene insegnato in maniera organizzata in Israele e fuori di essa. Questo è accaduto dopo molti anni in cui altri tipi di stili di combattimento governato, come ad esempio: Krav maga ", karate e judo, istruito in tutto il mondo, principalmente con lo scopo di competizioni sportive. Le arti marziali hanno perso il loro effetto di combattimento e divenne morbido al fine di soddisfare le esigenze di quei concorsi. Kapap è tornato alla luce della situazione di sicurezza terribile e la criminalità di strada, che ha creato la necessità di tecniche di difesa personale reale. Istruttori di Kapap in treno oggi Israele Forze di Difesa Israeliane unità, diverse unità di forze armate, come il Yamam e Shabakcosì come i vari élite units.A Kapap guerriero sa che non potrà mai competere, senza mai ricevere una medaglia o trofeo, quando supera un avversario. Tuttavia, egli guadagnerà la sua vita, che è la vera ricompensa.

Kapap Association International è stata fondata nel 1999 dal defunto signor Haviv Galisko insieme al figlio e successore il Sig. Moshe-Hai Galisko. La sede dell'associazione si trova nella città di Be'er Sheva, Israele. L'associazione è registrata e il suo simbolo / logo è protetto dai diritti d'autore .

Tutti i membri della Kapap Association sono personale delle forze armate ex-militare e in Israele.L'associazione offre corsi di formazione su richiesta e in base alla popolazione (militare / civile).

I membri del personale in possesso di funzioni di alto livello e alti gradi in varie arti marziali provenienti da diverse organizzazioni internazionali di tutto il mondo. L'associazione mantiene un contatto di lavoro costante con diverse associazioni di arti marziali e di organizzazioni in tutto il mondo.

L'associazione organizza corsi di formazione e seminari per varie unità militari nelle Forze di Difesa israeliane, corsi Kapap istruttori e gli studi avanzati in braccia fredde come: coltelli, karmbit, club e Kubotan.Armi da fuoco come pistole e fucili. Tiene anche corsi di guida operative, formazione sul campo e ruvida sopravvivenza terreno.

L'associazione è un ardente sostenitore delle donne e delle organizzazioni giovanili in difficoltà e tiene seminari volontariamente chiusi su richiesta.

Il Presidente dell'Associazione è il Sig. Moshe Galisko che sta seguendo le orme del padre, il defunto Haviv Galisko fondatore dell'associazione.

 

 

KRAV MAGA

 

Krav Maga (קרב מגע) è un sistema di combattimento ravvicinato e autodifesa di origine israeliana, ma nato in ambienti ebraici dell'Europa centro-orientale e sviluppatosi nella stessa Israele durante la prima metà del XX secolo. La parola krav maga, in ebraico moderno, significa letteralmente "combattimento con contatto/combattimento a corta distanza". Nacque nella prima metà del XX secolo grazie all'ufficiale dell'esercito israeliano, Imi Lichtenfeld, esperto in tecniche di lotta occidentali su richiesta dello stesso governo Israeliano. L'esigenza era quella di sviluppare un sistema di combattimento efficace ma rapido da apprendere, al fine di addestrare le neonate forze speciali israeliane. L'esperienza personale di Lichtenfeld influenzò pesantemente lo stile e la filosofia del krav maga: infatti egli, grande ginnasta, pugile e campione di lotta libera, alla base teorica aggiunse una grande esperienza di lotta di strada, maturata in una gioventù in parte passata a lottare per la vita nei vicoli del suo paese natale, allora occupato dai nazisti.

 

Il risultato della sua opera fu un sistema di combattimento semplice ed efficace, nato appunto per essere appreso in breve tempo. Il krav maga risponde a criteri di tipo militare quali l'efficacia e la rapidità con cui si arriva al risultato desiderato, che spesso è la neutralizzazione definitiva dell'avversario. Infatti esso punta proprio alla neutralizzazione del nemico, prima che questi possa diventare una minaccia, con un mix di tecniche che vanno da pugni a leve articolari, a calci e proiezioni. Esso punta prevalentemente a zone vitali del corpo quali: genitali, carotide, occhi etc, (ritenute normalmente intoccabili negli sport di contatto, e pertanto non può essere praticato in forma sportiva come per tutti gli sport da combattimento).

 

A ciò si aggiunga la grande attenzione che riveste la preparazione per fronteggiare nemici armati, anche di armi da fuoco. Le tecniche di krav maga trovano oggi particolare riscontro ed applicazione nel campo degli operatori della sicurezza, delle forze armate e dei corpi di polizia. Oltre che in Israele, esso è ormai diffuso in tutti paesi del mondo, dando vita a numerose scuole.

 

l krav maga è una "tecnica di combattimento" semplice e pratica (chi la insegna preferisce non chiamarla "arte marziale"). Infatti è nata per essere appresa in breve tempo ed essere usata in un contesto bellico. Il krav maga predilige un approccio offensivo, che caratterizza questo sistema di combattimento. Se altre arti marziali tradizionali, soprattutto di matrice orientale, tendono ad associare oltre all'insegnamento delle tecniche un sistema filosofico e spirituale, il krav maga risponde a criteri di tipo militare quali l'efficacia e la rapidità con cui si arriva al risultato desiderato, che è la neutralizzazione dell'avversario.

 

Dove spesso molte arti marziali (tra le quali anche quelle da cui il krav maga ha attinto, come il jūdō, il ju-jitsu, il kung-fu il karate, etc...) prediligono un'impostazione attendista che lascia all'avversario il tempo di contrattaccare, il krav maga punta ad una rapida neutralizzazione dell'avversario nel momento stesso in cui questi diventa una minaccia. Esso è una sintesi armonica di tecniche derivate dalle arti marziali, da sistemi di lotta a mani nude e dal sistema di close combat (combattimento ravvicinato) del Maggiore W.E. Fairbairn, metodo conosciuto col nome di Defendu. L'impostazione privilegiata prevede l'attacco a parti "sensibili" del corpo come occhi, gola o genitali, evitando movimenti e azioni macchinose o non alla portata di tutti.

 

Questa impostazione, adatta ad ambienti ad alto rischio come i teatri operativi mediorientali, potrebbe essere fonte di problemi in situazioni di vita quotidiana: infatti l'approccio aggressivo e anticipatorio potrebbero portare a complicazioni di natura penale. Per questo, nell'ambito civile della difesa personale, il krav maga viene insegnato da istruttori esperti per essere usato solo in casi estremi di pericolo per la propria vita (violenza da strada, tentativi di stupro, aggressioni a mano armata ecc.).

 

La classificazione del krav maga come sistema di combattimento ravvicinato (come bene evidenzia la traduzione del nome) si evidenzia anche nella sua scarsa attitudine a essere praticato come sport da competizione. Puntando soprattutto a zone del corpo (genitali, carotide, occhi etc.) ritenute normalmente intoccabili per altri sport di contatto, il krav maga difficilmente può essere praticato in forma sportiva, come avviene per karate, taekwondo ed altri sport da combattimento. A differenza delle arti marziali che ritualizzano i gesti il krav maga è un sistema di combattimento pragmatico: ogni gesto è essenziale, ogni colpo diretto verso un punto sensibile.

 

A ciò si aggiunga la grande attenzione che riveste la preparazione per fronteggiare nemici armati, anche con armi da fuoco come pistole e fucili, per comprendere l'elevata specificità di impiego di questo sistema di combattimento, in cui lo scontro fra due avversari a mani nude è solo una delle possibilità.

 

Krav Maga Instructor Certification Worldwide

 

 

 

 

 

Krav Maga Certification – EKMT

 

Kapap Instructor

Certification

Wordwide

IKA Israel

www.ikasicily.org

 

 

 

 

 

 

www.ikasicily.org

 

 

SEMINARIO INTERNAZIONALE IN ISRAELE 2016

FESTIVAL ARTI MARZIALI

 

INTERNATIONAL

KAKAP ASSOCIATION

 

PRESTO TUTTE LE INFO

Hello , my name is Alfonso Torregrossa

I am born to Caltanissetta, in Sicily - Italy .

I am an Martial Artist since 40 years, I am specialized in close combat , Jujutsu Krav Maga and Kapap

Since 1995 study Israeli Martial Arts, and in 1997, I became one of the first Krav Maga Instructors in Sicily -Italy .

I am the Chief instructor from Europe Krav Maga Training ®

I specialize in close combat and self defense techniques.

- Israeli black belt 7th degree with Israeli College for Security and Investigations

recognized by the Ministry of Education, the Israel Police, the Ministry of Justice.

- Chief Insructor Level (C) in Sicily with International Kapap Association (Israel)

recognized by the Ministry of Sport

 

I teach all over the world

 

If you would like to organize instructors courses or seminars in your country, if you would like to represent Europe Krav Maga Training™ please you are welcome and contact us.

alfonso.torregrossa@libero.it

 

Whether you have been training of the Martial Arts for years or an absolute beginner, I personally invite you to come join me and become a part of our quickly expanding family

You

Alfonso Torregrossa

 

 

 

 

Krav Maga Curso de Instructor Internacional

Curso Instructor en Sicilia - Italia - Caltanissetta

con Alfonso Torregrossa

 

Ubicación: Samurai Dojo

Dirección: Vía ernesto Vassallo, 47 Caltanissetta(Sicilia-Italia)

10 - 12 Julio 2015

 

Es muy sencillo y fácil de aprender. Mejora la mecánica del cuerpo y la memorización muscular prepara al practicante para hacer frente a situaciones inesperadas sistema Krav Maga EKMT muy rápido. Eleva el espíritu de lucha. Eleva la confianza en sí mismo. Incorpora métodos innovadores y únicos de formación aplicables a todos los profesionales independientemente de su tamaño, fuerza ode género

Se requiere preinscripción

Para información o reservas del grupo que salga desde España:

EKMT Chief Instructor España Instructor Jesus Aparicio Arroyo

kickboxingmma@yahoo.es

Para información International

alfonso.torregrossa@libero.it